Playlist

martedì, giugno 30, 2020

"Versetti Musicali" - cosa sono?

Photo by Ben White on Unsplash

La Parola nel cuore ed il cuore nella Parola

Non è facile mantenere la Parola di Dio costantemente nel nostro cuore. Il ritmo frenetico, la concentrazione sulle attività giornaliere, la stanchezza oppure semplicemente la mancanza di abitudine rendono difficile la connessione continua con il Creatore. E questa connessione è essenziale per chi vuole mantenere un rapporto personale con Dio, sentire la Sua guida, diffondere la Sua pace, ricevere vittoria sulle proprie debolezze e consiglio per le difficoltà immediate… infine, per vivere “di ogni parola che procede dalla bocca di Dio” (Mat. 4:4).

La Parola di Dio in Musica

Con l'obbiettivo di facilitare questa connessione, sin dall’antichità, la Parola di Dio viene messa in musica e cantata da grandi e piccoli. La musica è uno strumento potente, rende più facile memorizzare le Sue promesse, più semplice mantenere uno spirito gioioso e in armonia con il Creatore. Dice il salmista: “Ho conservato la tua parola nel mio cuore, per non peccare contro di te” (Salmo 119:11).

Memorizza la Bibbia cantando

L’iniziativa “Versetti Musicali” si propone di mettere a disposizione gratuitamente brani della Parola di Dio in forma di musica, proprio perché possa essere un aiuto per chi cerca questa connessione continua con Dio.

Senza pretese di professionalità, il nostro obbiettivo è quello di provvedere per ogni testo scelto: la melodia da ascoltare online e da scaricare, lo spartito e gli accordi. Il testo biblico non verrà modificato per adattarsi alla musica (con eccezione di eventuali ripetizioni, ma non aggiunte o sottrazione né sostituzioni) ma sarà la musica ad adattarsi al testo.

Se ti piacerebbe contribuire con i tuoi talenti (registrazioni vocali o strumentali, composizioni, preparazione dello spartito, foto, miglioramenti della piattaforma virtuale o altro), contattaci! Il tuo aiuto è prezioso!

Buon ascolto e che Dio ti benedica!

- Versetti Musicali -

Versetti biblici musicati

Nessun commento:

Posta un commento